Manuale in Italiano iPhone 15 in PDF e recensione

Recensione Apple iPhone 15: alcune caratteristiche professionali in più ogni anno

Più Pro Features Ogni Anno

L'iPhone 15 continua il lento rilascio da parte di Apple delle caratteristiche precedentemente riservate ai suoi telefoni di punta della linea Pro ad altri modelli. Ma anche con la nuova isola dinamica, fotocamera migliorata, un chip più veloce e USB-C, l'iPhone standard non riesce a sfuggire dall'apparire un po' noioso.


Il link per scaricare il manuale di istruzioni in Italiano dell'iPhone 15 è il seguente:

Manuale di istruzioni in Italiano iPhone 15

Prezzo e Caratteristiche

L'iPhone 15 regolare per il 2023 ottiene un taglio di prezzo di £50 nel Regno Unito, costando £799 (€949/$799/A$1,499), sebbene altre regioni non siano così fortunate. Ciò lo rende circa £200 più economico rispetto all'iPhone 15 Pro delle stesse dimensioni, con una versione di dimensioni maggiori disponibile anche per circa £100 in più.

Design e Schermo

Il 15 ha la stessa combinazione di alluminio e vetro degli ultimi anni di iPhone. I bordi in alluminio sono stati smussati quest'anno per una sensazione più morbida, anche se solo se non lo si mette in una custodia. Lo schermo è due volte più luminoso rispetto ai modelli precedenti, rendendolo più facile da leggere all'aperto, ma manca la modalità always-on e il refresh rate più veloce per uno scorrimento più fluido dei modelli iPhone Pro e dei concorrenti Android di questo prezzo.

Chip e Porta USB-C

Il telefono ha anche il chip A16 Bionic del 14 Pro dello scorso anno, che è ancora uno dei più veloci disponibili e mantiene il telefono reattivo. La batteria dura circa quanto l'iPhone 14 - fino a 48 ore - il che è abbastanza buono per uno smartphone relativamente piccolo nel 2023.

Nuovo per quest'anno è la porta USB-C, il che significa abbandonare il cavo Lightning e eventuali accessori che si possono avere. Il vantaggio è che è possibile caricare l'iPhone 15 con praticamente qualsiasi adattatore di alimentazione e cavo USB-C, compresi quelli per laptop, tablet e telefoni Android, non solo dispositivi Apple.

Specifiche

  • Schermo: 6.1 pollici Super Retina XDR (OLED) (460ppi)
  • Processore: Apple A16 Bionic
  • RAM: 6GB
  • Memoria: 128, 256 o 512GB
  • Sistema Operativo: iOS 17
  • Fotocamera: 48MP + 12MP posteriore, 12MP frontale
  • Connettività: 5G, wifi 6, NFC, Bluetooth 5.3, USB-C (2.0), Satellite, UWB e GNSS
  • Resistenza all'acqua: IP68 (6 metri per 30 minuti)
  • Dimensioni: 147.8 x 71.6 x 7.8mm
  • Peso: 171g

Sostenibilità

Apple afferma che la batteria dovrebbe durare oltre 500 cicli di ricarica completa con almeno l'80% della sua capacità originale e può essere sostituita per £95. Le riparazioni dello schermo fuori garanzia costano £289.

Fotocamera Dual Migliorata

L'iPhone 15 ha un sistema a doppia fotocamera sul retro, che presenta una fotocamera principale migliorata da 48 megapixel più un'ultrawide da 12MP simile al modello dell'anno scorso.

Prezzo e Verdetto

L'iPhone 15 costa a partire da £799 (€949/$799/A$1,499) con 128GB di memoria.

Per quanto riguarda il verdetto, l'iPhone 15 è un buon telefono. È solo che non è così eccitante come dovrebbe essere per il prezzo.

Pros: veloce, buona fotocamera, buono schermo ora con isola dinamica, dimensioni perfette, USB-C, ottima durata della batteria, supporto software a lungo termine, Face ID.

Cons: nessuna fotocamera teleobiettivo, schermo più lento rispetto alla concorrenza e al 15 Pro, nessuna modalità always-on display, scelta di colori opaca, design più riparabile limitato da blocchi software.